L'umanità è all'eterna ricerca di quel “ QUALCOS'ALTRO “ che essa spera le possa dare la felicità, completa e senza fine. Per ciascuna di quelle anime che hanno cercato e trovato Dio, la ricerca è finita: Egli è quel QUALCOS'ALTRO.
Paramahnsa Yogananda
Ho iniziato circa 40 anni fa ha praticare yoga.
Non sapevo, e non conoscevo nemmeno la parola yoga, ma quando casualmente in un giornale lessi la parola yoga era come se l'avessi avuta tutto il tempo dentro di me, svegliandomi strane sensazioni, sapendo di essere cosciente che un giorno l'avrei ritrovata rivelandomi il significato della parola yoga e del tutto il suo sapere. E per chi è costantemente alla ricerca del QUALCOS'ALTRO lo yoga è stata sicuramente la disciplina più adatta per la mia ricerca interiore.
Arrivò anche il momento che dovevo andare alle radici dello yoga e per questo sono andato in India, là dove lo yoga ha le sue origini.
Ho trascorso dei periodi di tempo in differenti Ashram (Scuole di yoga e ritiri spirituali) dove ho potuto studiare e praticare le tecniche dello yoga. Tra questi ho soggiornato alla DIVINE LIFE SOCIETY VEDANTA FOREST ACCADEMY fondata da Swami Shivananda a Rischikesh (ai piedi dell'Himalaya).
Per lo studio sull'educazione fisica e mentale sono stato allo YOGA ISTITUTO OF SANTA CRUZ a Bombay fondatore Sri Yogendra. Poi nel sud dell'India a Mysore ho avuto come maestro Guruji Patthabhi Jois, all'ASHTANGA YOGA NILAYAM. Nell'ISTITUTO DI RICERCA E YOGA TERAPIA Vivekananda kendra (Bangalore) ho frequentato il corso per insegnanti yoga, dove ho conseguito il certificato di Yoga Istruttore. Ho anche frequentato dei ritiri di meditazione Vipassanà.
Così è da 30 anni che insegno yoga a tutti coloro che, come me, cercano nello yoga una conoscenza profonda di se stessi e della vita.