Hot, Hatha e Ashtanga Yoga
alla temperatura di 30°

Il Centro della Salute Viverbene a Lugano, unico in Ticino, è in grado di fornire corsi di Hot, Hatha e Ashtanga Yoga, che vengono svolti nella sala riscaldata alla temperatura di 30°, come in India.

Hatha e ashtanga yoga

Hatha e ashtanga vengono svolte nella sala riscaldata alla temperatura di 30°circa, che ricrea la temperatura dell'India, clima ideale per praticare yoga.
Le posture praticate al caldo portano ad una maggiore sudorazione eliminando le tossine dal corpo. Lo yoga praticato al caldo mira ad allungare, a riscaldare e a rafforzare muscoli e legamenti con particolare attenzione alla stimolazione del sistema cardiovascolare.
La pratica della disciplina consente anche di apprendere la migliore postura possibile e di perfezionare il senso dell'equilibrio.

Le lezioni vengono svolte con la pratica del Pranayama, "tecniche di respirazione" e le posture di yoga "Asana". Al termine il rilassamento assoluto “ Yoga Nidra “ essere beatamente felici.



Giorno dei corsi: Lunedì dalle ore 18.45 - alle ore 20.15
Venerdì dalle ore 19.00 - alle ore 20.30

Benefici

A livello fisico i benefici dello yoga caldo hanno effetto sul mal di schiena e sull'emicrania, grazie alla rinnovata flessibilità della colonna vertebrale.
È inoltre d'ausilio per conquistare il peso ideale, migliorare la respirazione, rinforzare il sistema immunitario e permettere un riposo notturno ottimale.
Il tutto riconquistando, sul piano psicologico, la serenità interiore e il benessere.