Yoga per la
terza età

Nel Centro della Salute Viverbene di Lugano, vengono svolti i corsi di Yoga per la terza età.

Yoga per la terza età

Quando si tratta di yoga non è mai troppo tardi, sia che abbiate 55 o 95 anni. Si è vecchi solo se cosi ci si sente!

Molti dei problemi associati all’invecchiamento, come i disturbi circolatori, l’artrite e i problemi digestivi sono il risultato di una mancanza di esercizio fisico, di errate abitudini alimentari e di una respirazione superficiale. Respirare correttamente è importante soprattutto per le persone anziane.

Lo yoga con i suoi effetti positivi sul sistema endocrino e sul sistema nervoso, può anche essere utile nel trattamento dei disagi derivati dalla menopausa. In poco tempo esercizi di yoga adattati possono risvegliare la capacità del corpo di rigenerarsi, attivando più energia, stimolando il benessere fisico e un’ attitudine più positiva nei confronti della vita.


Giorno dei corsi: Lunedì dalle ore 9.30 - alle ore 10.30
Giovedì dalle ore 10.00 - alle ore 11.00

Yoga per una vecchiaia serena

Molti acciacchi associati alla vecchiaia come la sonnolenza , la mancanza di entusiasmo, di energia, di problemi di circolazione e digestivi, possono essere alleviati.
Lo yoga è una pratica notoriamente salutare può alleviare piccoli e grandi disturbi, dall’osteoporosi, dalle artriti ai tremori, si possono sciogliere le rigidità dovute all’età e allo stress. Praticare le posture sviluppa agilità, equilibrio, resistenza e aumenta la vitalità.

Per una vecchiaia serena al riparo da malattie croniche e disabilità, all’insegna del benessere psicologico dandoci una qualità di vita migliore. Cercate di ottenere il massimo dall’età dell’oro ora che finalmente avete il tempo di fare qualcosa per voi stessi e per il vostro sviluppo fisico e mentale.